Agenzia delle Entrate - www.agenziaentrate.gov.it

Associazione Italiana per lo Studio del Dolore - www.aisd.it - associazione professionale multidisciplinare non a scopo di lucro che promuove la ricerca sui meccanismi fisiopatologici del dolore e sulle sindromi dolorose. Il sito pubblica l’elenco dei centri nazionali di terapia del dolore.

Federazione Cure Palliative - www.fedcp.org - organizzazione nazionale che riunisce circa un terzo delle associazioni non a scopo di lucro operanti nel settore su tutto il territorio nazionale e che si propone come punto di riferimento per la cura e il sostegno alle persone inguaribili e alle loro famiglie, promuovendo la cultura della vita fino alla fine, il suo rispetto, le scelte da privilegiare, le priorità. 

Gruppo Eventi – www.gruppoeventi.it - associazione di volontariato che svolge opera di sensibilizzazione culturale sui temi della malattia, della morte e del lutto, promuovendo seminari teorici ed esperienziali, convegni, pubblicazioni e corsi di formazione; sostiene chi ha perso una persona cara con l’attivazione di gruppi di auto-mutuo aiuto frontali e online.

Istituto Nazionale di Previdenza Sociale - www.inps.it

Ministero della Salute, http://www.salute.gov.it/, sezione dedicata alle cure palliative e alla terapia del dolore, seguendo il percorso Assistenza, ospedale e territorio > Cure palliative e terapia del dolore.

Oncoguida – www.oncoguida.it

Società Italiana di Cure Palliative - www.sicp.it

Società Italiana di Psico-Oncologia - www.siponazionale.it

Maggiori informazioni su tutti gli aspetti connessi con l’assunzione di colf e badanti sono disponibili sul sito dell’INPS e su www.colfebadantionline.it.

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, Aimac declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2022. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di Aimac.