Vivere con il tumore

Mantenere un atteggiamento mentale positivo può aiutare il fisico ad affrontare meglio le terapie. Una reazione comune di fronte alla diagnosi di tumore è affidarsi…
Il paziente con tumore evidenzia spesso una perdita di peso conseguente a un’alimentazione insufficiente o inadeguata per mancanza di appetito e per fattori legati alla…
Molti pazienti dopo la diagnosi della malattia e durante i trattamenti perdono interesse per il sesso. Ansia, depressione, dolore, difficoltà di comunicazione, una diversa percezione…
La caduta dei capelli, ancorché parziale e temporanea, è uno degli effetti collaterali più temuti dei trattamenti antitumorali, in particolare chemioterapia e radioterapia, e senz’altro…
La fatigue (termine inglese che significa astenia, stanchezza) è l’insieme di sintomi fisici e psichici tra i più debilitanti e meno trattati nei malati di…
Questa pagina si rivolge agli uomini malati di cancro che devono sottoporsi a trattamenti chemio- o radioterapici potenzialmente in grado di indurre sterilità temporanea o…
Oggi è sempre più alto il numero di donne che devono affrontare il problema di una possibile infertilità, sia perché sono sempre di più i…
La ricostruzione del seno è un intervento chirurgico che ha lo scopo di restituire alla mammella forma e volume quanto più simili a quelli naturali.…

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, Aimac declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2022. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di Aimac.