aimac

Neoplasia e perdita di peso

Neoplasia e perdita di peso

Elaborazione del testo:
Filippo Rossi Fanelli, Maurizio Muscaritoli (Dipartimento Medicina clinica, Università La Sapienza, Roma), Cecilia Gavazzi (Dipartimento di Anestesia e cure palliative, U.O. di Nutrizione Clinica, Istituto Nazionale dei Tumori, Milano)

Pubblicazione realizzata da FAVO - Federazione Associazioni di Volontariato in Oncologia

Ultima edizione: dicembre 2011

 

PdfButton

Oggi di cancro si può guarire; infatti, il 50% dei malati riesce a guarire con o senza conseguenze invalidanti, mentre del restante 50% una quota…
Riportiamo alcune domande che il malato di cancro spesso rivolge al proprio medico. Le risposte contengono alcune semplici indicazioni che possono essere utili per mantenere…
Il messaggio principale di questo libretto può essere riassunto nei seguenti punti: La perdita di peso nel paziente oncologico é un fenomeno frequente, ma da…
Brown JK, et al. Nutrition and physical activity during and after cancer treatment: an American Cancer Society guide for informed choices. CA Cancer J Clin…
Si riporta di seguito una selezione di siti internet da consultare per avere ulteriori informazioni sui problemi alimentari in generale. Associazione Italiana di Oncologia Medica:…
F.A.V.O. desidera ringraziare per l'elaborazione del testo del presente libretto:- Prof. Filippo Rossi Fanelli - Direttore, Dipartimento di Medicina Clinica-Università ‘La Sapienza', Roma;- Prof Maurizio…

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, AIMaC declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2015. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di AIMaC.