Fai una donazione ad AIMaCFai una donazione ad AIMaC

aimac

Servizio civile

Ogni anno L’Ufficio Nazionale pubblica un bando per la presentazione di progetti in Italia o all’estero per l’impiego di volontari in Servizio Civile.

AIMaC seleziona Volontari per svolgere il Servizio Civile presso i Punti di Accoglienza ed Informazione presenti in tutto il territorio nazionale.

Il progetto è suddiviso in 3 progetti territoriali in rete (Informacancro nord, centro e sud) rientrando così appieno nel Sistema Informativo Nazionale in Oncologia, approvato dal Piano Oncologico Nazionale 2011-2013.

Se sei maggiorenne e non hai ancora compiuto 29 anni, AIMaC ti offre la possibilità di dedicarti per un anno al Volontariato Oncologico.

Puoi presentare la domanda entro e non oltre l'8 luglio 2016 alle ore 14.00.

Settore ed area di interventoEducazione e Promozione culturale - Sportelli informativiObiettivo generaleIl progetto si prefigge di migliorare la conoscenza e consapevolezza della dimensione familiare, sociale…
Di seguito le sedi dov'è possibile presentare domanda di Servizio Civile con AIMaC per il progetto "Informacancro" 2016: Progetto Informacancro NordProgetto Informacancro CentroProgetto Informacancro Sud
Di seguito il calendario delle selezioni 2016 per ciascuna sede di attuazione dei progetti "Informacancro" nord, centro e sud. Il calendario sarà aggiornato di giorno…
A seguito della selezione, in questa pagina vengono pubblicate le graduatorie per l’assegnazione dei posti ai volontari nelle diverse sedi di attuazione dei progetti. Graduatorie…

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, AIMaC declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2015. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di AIMaC.

 

×

Aiutaci ad aiutare!

 

AIMAC tree

I servizi messi a disposizione da AIMaC per i malati di cancro sono completamente gratuiti, ma molto onerosi per l'Associazione. Se ogni visitatore del sito facesse anche solo una piccola donazione, la nostra raccolta fondi terminerebbe in pochi giorni permettendoci di continuare a sostenere i malati e i loro familiari lungo il percorso della malattia. 

Dona ora!