Chi è Aimac

Per i malati di cancro l’informazione è la prima medicina e Aimac con il suo sistema multimediale assicura, prima e unica in Italia,  una “terapia…
Nel 1997 è stata fondata Aimac (Associazione Italiana Malati di Cancro, parenti e amici) con lo scopo di fornire informazioni ai malati di cancro e…
Sapere è poter combattere perché di cancro si può guarire.Scopo dell'Aimac è fornire informazioni sul cancro e sulle terapie attraverso un sistema multimediale (pubblicazioni, video,…
Sodalitas Social Innovation Award: La Fondazione Sodalitas (Assolombarda) ha assegnato ad Aimac il primo premio nell’ambito del Sodalitas Social Innovation. La giuria, presieduta dal Dott.…
10 anni di volontariato per informare chi affronta il cancro.  Il 16 maggio 2008 Aimac, in occasione del suo decennale, ha presentato presso la Sala…
La forza del pensiero, la luce dei fatti: Aimac ha celebrato i suoi 20 anni di attività il 18 gennaio 2018, nella Sala degli Atti…
Lo statuto attualmente in vigore di Aimac, Associazione Italiana Malati di Cancro, parenti e amici
L'elenco dei soci fondatori di Aimac.
I membri del consiglio direttivo di Aimac.
I membri del comitato scientifico di Aimac
Chi sono i componenti dello staff di Aimac.
Linee guida sugli accordi di finanziamento con aziende private
Siamo soci fondatori di: ECPC - European Cancer Patient Coalition FAVO - Federazione Italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia  Siamo associati con: MacMillan Cancer…
Nel 2019 Aimac ha sottoscritto un Protocollo d’intesa di media-partnership con l’Agenzia di stampa DIRE al fine di collaborare nella realizzazione d’iniziative e progetti tesi a…
In questa pagina Aimac pubblica i bilanci annuali dell'Associazione.

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, Aimac declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2022. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di Aimac.