aimac logo

Chi è AIMaC

Per i malati di cancro l’informazione è la prima medicina e AIMaC con il suo sistema multimediale assicura, prima e unica in Italia,  una “terapia…
Nel 1997 è stata fondata AIMaC (Associazione Italiana Malati di Cancro, parenti e amici) con lo scopo di fornire informazioni ai malati di cancro e…
Sapere è poter combattere perché di cancro si può guarire.Scopo dell'AIMaC è fornire informazioni sul cancro e sulle terapie attraverso un sistema multimediale (pubblicazioni, video,…
Sodalitas Social Innovation Award: La Fondazione Sodalitas (Assolombarda) ha assegnato ad AIMaC il primo premio nell’ambito del Sodalitas Social Innovation. La giuria, presieduta dal Dott.…
10 anni di volontariato per informare chi affronta il cancro.  Il 16 maggio 2008 AIMaC, in occasione del suo decennale, ha presentato presso la Sala…
La forza del pensiero, la luce dei fatti: Aimac ha celebrato i suoi 20 anni di attività il 18 gennaio 2018, nella Sala degli Atti…
Lo statuto attualmente in vigore di AIMaC, Associazione Italiana Malati di Cancro, parenti e amici
L'elenco dei soci fondatori di AIMaC.
I membri del consiglio direttivo di AIMaC.
L'elenco dei membri del Comitato Scientifico di AIMaC.
Chi sono i componenti dello staff di AIMaC.
Siamo soci fondatori di: Fondazione Insieme contro il cancro ECPC - European Cancer Patient Coalition FAVO - Federazione Italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia…
Nel 2019 Aimac ha sottoscritto un Protocollo d’intesa di media-partnership con l’Agenzia di stampa DIRE al fine di collaborare nella realizzazione d’iniziative e progetti tesi a…

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, AIMaC declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2015. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di AIMaC.

 

aimac uicc c2c4c pop

logo Filos  

Hai bisogno di informazioni sui diritti del malato?

Filos, l'assistente virtuale è qui per te!

 

AIMAC tree

 

Grazie per aver scaricato il libretto!

I libretti di Aimac per i malati sono gratuiti, ma molto onerosi per l’Associazione che ne cura il costante aggiornamento, la grafica, la stampa e la distribuzione.

La sua lettura Ti è risultata utile?
Con una piccola donazione Aimac potrà continuare ad assicurare ascolto, informazione e sostegno psicologico ai malati e ai loro familiari nel faticoso percorso di cura.