Attività nel sociale

Attraverso molteplici attività, Aimac assiste il malato oncologico al fine di garantirne maggiore ascolto e maggiori diritti, difendendone la dignità e facendosi portavoce delle specifiche esigenze, oltre ad offrire il necessario supporto assistenziale, sociale, giuridico.

Nel 2003 Aimac, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Medicina Sociale (IIMS) pubblica, per la prima volta in Italia, il Libretto sui diritti dei malati…
Gli accordi di collaborazione stipulati da Aimac con istituzioni nazionali e internazionali per la tutela dei diritti sociali dei malati.
Aimac contribuisce, attraverso la sua partecipazione, alle attività delle seguenti Commissioni Ministeriali.

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, Aimac declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2022. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di Aimac.