aimac

Partecipazioni a Commissioni Ministeriali

AIMaC contribuisce, attraverso la sua partecipazione, alle attività delle seguenti Commissioni Ministeriali.

OSSERVATORIO NAZIONALE DEL VOLONTARIATO – MIN. LAVORO

AIMaC, rappresentata dal Prof. De Lorenzo, è uno dei 10 membri effettivi dell’Osservatorio Nazionale Del Volontariato del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

COMMISSIONE SULLA TERAPIA DEL DOLORE, LE CURE PALLIATIVE E LA DIGNITÀ DEL FINE VITA

AIMaC, rappresentata dall’Avv. Elisabetta Iannelli, fa parte della Commissione sulla Terapia del Dolore, le Cure Palliative e la Dignità del Fine Vita, istituita con decreto del Ministero della Salute 26 gennaio 2007, con la finalità di elaborare un documento di riferimento generale sullo stato dei servizi e delle procedure inerenti la terapia del dolore, le cure palliative e le cure di fine vita.

AGENZIA ITALIANA PER IL FARMACO (AIFA)

AIMaC, rappresentata dal 2005 dall’Avv. Elisabetta Iannelli, fa parte del Gruppo di studio congiunto Istituto Superiore di Sanità (ISS) – AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) – Ministero della Salute e rappresentanti delle principali Associazioni dei pazienti, istituito con Decreto del Presidente dell’ISS il 12 maggio 2006, con lo scopo riportare all’AIFA ed al Ministero le esigenze e le preoccupazioni dei malati

Letto 1832 volte Ultima modifica il Sabato, 08 Novembre 2014

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, AIMaC declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2015. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di AIMaC.

 

aimac uicc c2c4c pop