aimac

Premi e riconoscimenti

  • Sodalitas Social Innovation Award: La Fondazione Sodalitas (Assolombarda) ha assegnato ad AIMaC il primo premio nell’ambito del Sodalitas Social Innovation. La giuria, presieduta dal Dott. Pier Mario Vello (Segretario Generale di Fondazione Cariplo) ha selezionato il progetto presentato da AIMaC “PRO-JOB - Lavorare durante e dopo il cancro: una risorsa per l'impresa e per il lavoratore”, quale iniziativa più meritevole della categoria Italia Salute, su 130 progetti presentati. L’azione progettuale mira a sviluppare strumenti volti a promuovere l’inclusione dei lavoratori malati di cancro nel mondo produttivo, sensibilizzare il management a creare per il malato condizioni ottimali nell’ambiente di lavoro, agevolare i lavoratori che hanno parenti malati a conservare il lavoro grazie alle tutele normative vigenti, disincentivare il ricorso inadeguato di procedure per fronteggiare difficoltà sul lavoro conseguenti al cancro. Obiettivo finale del progetto consiste nel rendere l'azienda consapevole dei bisogni emergenti dell'organizzazione e dell'individuo e di sapervi rispondere in modo adeguato, tempestivo e in autonomia.
  • In occasione del Vertice delle Nazioni Unite sulle malattie non trasmissibili: cancro, diabete, malattie cardiovascolari e respiratorie del 19-20 settembre 2011, la V. Presidente di AIMaC, Elisabetta Iannelli, è stata designata GLOBAL CANCER AMBASSADOR PER L'ITALIA dall'American Cancer Society. AIMaC è stata l’unica organizzazione di volontariato italiana ed Europea a partecipare
  • AIMaC dal 2010 è stata riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali come ORGANIZZAZIONE CHE SVOLGE UN’ATTIVITÀ DI EVIDENTE FUNZIONE SOCIALE SUL TERRITORIO NAZIONALE, conformemente a quanto previsto dalle legge n. 476 del 19 novembre 1987 (prot. 22/11/2603)
  • AIMaC è inserita nel Rapporto Eurispes tra i 100 casi di successo nel sistema Italia (Eurilink ed, 2006);
  • 2006, Certificato di apprezzamento del Cancer Council New South Wales per il contributo informativo agli italiani in Australia;
  • 2002, Premio per programmi di supporto in merito al progetto “La Collana del Girasole” dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, dipartimento di scienze chirurgiche;
  • 2001, 25th Anniversary Award for International Cooperation del Cancer Information Service (CIS) -  National Cancer Institute di Bethesda (NIH). AIMaC, unica organizzazione italiana ed europea, premiata insieme ad altre 24 Associazioni internazionali.
Letto 6915 volte Ultima modifica il Mercoledì, 20 Gennaio 2016

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, AIMaC declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2015. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di AIMaC.