aimac logo

L’Italia è sempre più ‘vecchia’

L’Italia è uno dei paesi più longevi d’Europa, ma anche del mondo. Gli anziani rappresentano 13,4 milioni di persone, pari al 22% della popolazione, con un’aspettativa di vita di 80,1 anni per gli uomini e 84,7 per le donne; il 40% degli ultrasessantacinquenni è affetto da almeno una malattia cronica, il 18% ha delle disabilità che incidono sulla qualità di vita. -

 

Informazioni aggiuntive

  • Scarica il libretto in pdf:

    PdfButton

Letto 2916 volte Ultima modifica il Lunedì, 27 Marzo 2017

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, AIMaC declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2019. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di AIMaC.