aimac logo

Terapia per il mieloma recidivante

Se dopo il primo trattamento il mieloma si ripresenta, vi sono di solito altre opzioni disponibili. Ad esempio, si possono impiegare i farmaci descritti per il trattamento di prima linea, con strategie dipendenti dal tipo di primo trattamento ricevuto e dalla durata della remissione. In alternativa si può tentare un altro trattamento con altri farmaci: carfilzomib (Kyprolis®), elotuzumab (Empliciti®), daratumumab (Darzalex), pomalidomide (Imnovid®).

Per alcuni pazienti può essere indicata la chemioterapia ad alte dosi con trapianto di cellule staminali. Sarà il medico a illustrare le differenti opzioni terapeutiche e tra queste la più indicata per il vostro caso.

Informazioni aggiuntive

  • Scarica il libretto in pdf:

    PdfButton

Letto 5747 volte Ultima modifica il Venerdì, 20 Aprile 2018

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, AIMaC declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2019. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di AIMaC.