Una volta che si raggiunge la remissione, vi potrebbe essere offerta una terapia di mantenimento nell’ambito di uno studio clinico allo scopo di tenere la malattia sotto controllo quanto più a lungo possibile. Sono in corso studi per verificare l’efficacia di talidomide, bortezomib e lenalidomide per mantenere il mieloma in remissione. Potrebbe essere d’aiuto discutere con il proprio medico dei benefici dei vari trattamenti nella propria particolare situazione.

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, Aimac declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2022. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di Aimac.