aimac logo

La app “nutrient”

Questa app per dispositivi mobili è stata realizzata dal gruppo di lavoro costituito da rappresentanti dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM), della Società Italiana di Nutrizione Artificiale e Metabolismo (SINPE) e della Federazione italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia (F.A.V.O.). È destinata al medico per valutare lo stato nutrizionale del paziente oncologico e al paziente per avere accesso a contenuti multimediali che possano fornire una risposta ai bisogni nutrizionali più immediati (scarso appetito, difficoltà di deglutizione, ecc.), come pure a informazioni riguardo diete e comportamenti nutrizionali, stili di vita, ecc.

I contenuti della app saranno aggiornati e anche arricchiti nel tempo sulla base dei suggerimenti che perverranno dagli utilizzatori, sempre nell’ottica di migliorare la qualità di vita dei pazienti.

Letto 2331 volte

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, AIMaC declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2019. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di AIMaC.