aimac

La cervice uterina

La cervice uterina fa parte dell’apparato riproduttivo femminile ed è la porzione inferiore dell’utero, l’organo preposto ad accogliere la gravidanza. Il canale cervicale si dilata durante il parto per consentire l’espulsione del bambino.

 In prossimità della cervice uterina e all’interno della pelvi sono localizzati diversi linfonodi, che fanno parte del sistema linfatico.

cervice

Informazioni aggiuntive

Letto 2405 volte Ultima modifica il Lunedì, 11 Aprile 2016

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, AIMaC declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2015. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di AIMaC.

 

aimac uicc c2c4c pop