aimac logo

La ricostruzione del seno: conclusioni

Prima di prendere qualunque decisione in merito alla ricostruzione, è indispensabile valutare tutti i diversi aspetti al fine di avere delle aspettative realistiche e di essere più soddisfatta del risultato.

La mammella ricostruita infatti potrebbe non essere morbida come si sarebbe voluto o apparire meno naturale e non perfettamente simmetrica.

È bene tenere infine presente che, come qualunque intervento, anche la ricostruzione comporta dei rischi. È importante parlare con il chirurgo o con il medico di fiducia per ottenere quante più informazioni possibile per partecipare consapevolmente alla scelta della tecnica più idonea e soprattutto per essere preparata al risultato della procedura.

AIMaC è grata agli autori del sito www.ricostruzioneseno.it, in particolare al Prof. Fabio Santanelli, per aver consentito l’utilizzo del loro materiale e per aver collaborato alla revisione del testo.

Informazioni aggiuntive

  • Scarica il libretto in pdf:

    PdfButton

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, AIMaC declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2022. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di AIMaC.