aimac logo

La ricostruzione del seno

La ricostruzione del seno

Per chi ha subito o deve subire un intervento al seno

Aimac è grata agli autori del sito www.ricostruzioneseno.it
e in particolare al prof. Fabio Santanelli, per aver consentito l’utilizzo del loro materiale e per aver collaborato alla revisione del testo.

 

 

PdfButton

Questa pubblicazione si rivolge alle donne che dovranno subire, o hanno già subito, un intervento al seno a causa di un tumore mammario. La diagnosi…
La ricostruzione del seno è un intervento chirurgico che ha lo scopo di restituire alla mammella forma e volume quanto più vicini possibile a quelli…
Con l’intervento di quadrantectomia, il chirurgo asporta solo il quadrante mammario interessato dal tumore con l’obiettivo di evitare un’evidente mutilazione. Pur essendo un intervento parziale,…
La ricostruzione senza l’impiego della protesi può essere effettuata sia come intervento immediato che differito. Consiste nell’impiego di tessuti propri della paziente che vengono ‘trasferiti’…
È l’atto conclusivo del trattamento ricostruttivo, essenziale per conferire un aspetto naturale alla mammella operata. Può essere immediato o differito a quando la mammella avrà…
Lo scopo della ricostruzione della mammella è di restituire alla paziente un seno dall’aspetto naturale, che abbia forma e volume quanto più vicino possibile a…
Prima di prendere qualunque decisione in merito alla ricostruzione, è indispensabile valutare tutti i diversi aspetti al fine di avere delle aspettative realistiche e di…

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, AIMaC declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2015. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di AIMaC.

 

Aiutaci ad aiutare!

 

AIMAC tree

I servizi messi a disposizione da AIMaC per i malati di cancro sono completamente gratuiti, ma molto onerosi per l'Associazione. Se ogni visitatore del sito facesse anche solo una piccola donazione, la nostra raccolta fondi terminerebbe in pochi giorni permettendoci di continuare a sostenere i malati e i loro familiari lungo il percorso della malattia. 

Dona ora!

logo Filos  

Hai bisogno di informazioni sui diritti del malato?

Filos, l'assistente virtuale è qui per te!