aimac logo

Il mesotelioma: crediti

Elaborazione del testo: Prof. S. M. Aloj, professore emerito di patologia molecolare – Università di Napoli Federico II; Avv. E. Iannelli (vicepresidente di AIMaC)

Revisione critica del testo: M. Corfiati, D. Gagliardi, A. Marinaccio – Dipartimento Medicina del Lavoro, Settore Ricerca, Certificazione e Verifica, INAIL – Roma; A. Cristaudo - U.O. 4 Regione Toscana Medicina Preventiva del Lavoro, Azienda Ospedaliero Universitaria - Pisa; C. Gridelli – Dipartimento di Onco-Ematologia – Unità Operativa Complessa di Oncologia Medica, Azienda Ospedaliera di Alta Specializzazione ‘S. G. Moscati’ – Avellino

Editing: C. Di Loreto (AIMaC)

AIMaC ringrazia il Coordinamento Generale Medico-Legale dell’INPS per la preziosa collaborazione e D. Pero (responsabile della helpline) per il paziente lavoro di coordinamento.

Questa pubblicazione è stata realizzata in collaborazione con l’INAIL (Istituto Nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro) nell’ambito del progetto “Strumenti per la gestione dei flussi dati nazionali relativi alla sorveglianza sanitaria dei lavoratori e ai registri di esposizione ad agenti cancerogeni (ex artt. 40 e 243 D. Lgs. 81/2008 e successive modifiche)”.

Prima edizione: ottobre 2013.

Letto 2624 volte Ultima modifica il Lunedì, 12 Novembre 2018

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, AIMaC declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2019. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di AIMaC.