aimac logo

Tipi di linfoma di Hodgkin

Esistono diversi tipi di linfoma di Hodgkin, ognuno dei quali si contraddistingue per l’aspetto delle cellule al microscopio e per la presenza di diverse proteine sulla superficie cellulare, come dimostrano le tecniche di immunoistochimica. Secondo il sistema di classificazione più diffuso (pubblicato dall’OMS, Organizzazione Mondiale per la Sanità) si distingue tra linfoma di Hodgkin classico, linfomi a predominanza linfocitaria nodulare e forme inclassificabili. A sua volta il tipo classico è distinto in quattro sottotipi: a sclerosi nodulare, ricco in linfociti, a cellularità mista, a deplezione linfocitaria.

 

Informazioni aggiuntive

  • Scarica il libretto in pdf:

    PdfButton

Letto 15264 volte Ultima modifica il Giovedì, 25 Luglio 2013

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, AIMaC declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2019. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di AIMaC.