Gli anticorpi monoclonali sono molecole biologiche in grado di ‘riconoscere’ e individuare cellule specifiche nell’organismo, attaccarsi a queste e quindi provocarne la morte. Talvolta gli anticorpi monoclonali sono somministrati in combinazione con un chemioterapico che viene rilasciato all’interno della cellula, andando a interferire con la replicazione delle cellule linfomatose.

Il bretuximab-vedotin è formato da un anticorpo monoclonale diretto contro il CD30 espresso dalle cellule del linfoma di Hodgkin e dall’agente antimicrotubulare monometilauristatina E (MMAE). 

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, Aimac declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2022. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di Aimac.