aimac logo

Il test del PSA

Questa sezione si rivolge:

  • agli uomini che non hanno sintomi, ma desiderano sottoporsi ad un controllo generale della salute e, quindi, anche della prostata;
  • agli uomini che hanno sentito parlare del test del PSA, ma non sanno bene che cosa sia e si chiedono se sia necessario farlo;
  • agli uomini che hanno disturbi genito-urinari e desiderano sapere che cosa non va;
  • agli uomini che hanno avuto una diagnosi di tumore alla prostata e desiderano capire perché il PSA debba essere controllato periodicamente.

Gli uomini avvertono sempre più frequentemente l'esigenza di essere informati sull'argomento, soprattutto con l'avanzare dell'età. Quest'opuscolo si propone di dare risposte che siano possibilmente chiare alle domande più frequenti.

Dopo aver letto queste pagine, se lo riterrete, è opportuno approfondire il discorso con il proprio medico, l'unico che possa esprimersi sugli eventuali accertamenti diagnostici da eseguire e sulla malattia.

Informazioni aggiuntive

  • Scarica il libretto in pdf:

    PdfButton

Letto 13731 volte Ultima modifica il Mercoledì, 06 Marzo 2019

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, AIMaC declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2019. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di AIMaC.