Le frasi che riportiamo di seguito vogliono essere solo degli esempi di come potreste  rivolgervi ai vostri figli.

"Sono stato/a in ospedale perché non mi sentivo bene. Il dottore mi ha detto che ho una malattia che si chiama tumore, e che per guarire ci vuole una cura forte, che qualche volta mi farà sentire stanco/a. Potrà succedere che per un po' di tempo non riusciremo a fare quello che facevamo insieme, ma mamma/papà vi aiuterà a far funzionare le cose al meglio."

"Certo, non sono proprio contento/a di stare male. Anche a voi potrebbe capitare di essere tristi o arrabbiati. Non c'è niente di male." 

"Le cure che ho fatto non sono state sufficienti: il tumore sta ricrescendo e sono molto arrabbiato/a perché dovrò iniziare una nuova cura, più forte della precedente per essere sicuri che funzioni. I dottori pensano che questa cura funzionerà meglio."

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, Aimac declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2022. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di Aimac.