aimac logo

Il ruolo dell’alimentazione in corso di chemioterapia

Il ruolo principale dell’alimentazione in corso di chemioterapia è limitare gli effetti collaterali sul tratto gastroenterico, favorendo una migliore tolleranza ai trattamenti oncologici e il mantenimento di un buono stato nutrizionale, oltre che di una discreta qualità di vita. Una corretta alimentazione deve mirare, inoltre, a prevenire e/o controllare un progressivo calo o incremento del peso e l’instaurarsi di malnutrizione.

Informazioni aggiuntive

  • Scarica il libretto in pdf:

    PdfButton

Letto 6058 volte

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, AIMaC declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2019. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di AIMaC.