aimac logo

Nuovi libretti e brochure disponibili gratuitamente sul nostro sito!

Nuovi libretti L'attività editoriale di Aimac negli ultimi mesi è stata intensa e fruttuosa! Per questo abbiamo riassunto di seguito tutti i materiali informativi, nuovi e aggiornati, che sono ora scaricabili gratuitamente sul nostro sito!

- Il tumore negli anziani e il ruolo dei caregiver, dedicato alle persone che affrontano il cancro in età avanzata e a tutti coloro che li assistono informandoli sulle principali problematiche connesse a quest’esperienza.

- La Sessualità nel malato oncologico, aggiornamento del vecchio libretto ‘Sessualità e cancro’, per rompere il silenzio e informare su questo tema cruciale per la qualità di vita di chi affronta un tumore.

- Gli studi clinici per il malato oncologico, per saperne di più sulla ricerca in oncologia, principale strumento per produrre cure sempre più mirate e innovative.

- Le leucemie infantili, una nuova pubblicazione per conoscere a fondo questa patologia.

- Le cellule CAR-T, una nuova brochure per raccontare una delle terapie più innovative e "futuristiche" attualmente in fase di sviluppo.

- Quando un figlio ha un tumore, brochure rinnovata, piena di informazioni utili dedicate ai genitori che si trovano ad affrontare la malattia di un figlio.

Letto 273 volte Ultima modifica il Martedì, 14 Giugno 2022
Vota questo articolo
(3 Voti)

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, AIMaC declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2022. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di AIMaC.