aimac logo

Notizie dall'associazione

L'emergenza sanitaria causata dall'epidemia da Coronavirus sta avendo un impatto molto forte sulla vita di tutti, e ancor più su chi - come i malati oncologici - deve mantenere la guardia…
Da sempre il forum di Aimac si caratterizza come una possibilità di scambio e confronto tra chi vive la malattia oncologica. Per questo nel momento di difficoltà che stiamo vivendo,…
Come descritto nelle raccomandazioni della Dr.ssa Zagonel - presidente del comitato scientifico di Aimac e Direttore del Dipartimento di Oncologia Clinica e Sperimentale all'Istituto Oncologico Veneto di Padova - i malati…
In questo momento di epidemia da Coronavirus, che ha colpito l’Italia, vogliamo esprimere ancora di più la nostra vicinanza a tutti Voi e alle Vostre famiglie. I pochi dati scientifici…
La reazione più comune, in casi emergenziali come quello che stiamo vivendo, è quella di sperimentare la paura. E' un'emozione del tutto normale, e fondamentale per la nostra difesa: se…
Con il DL 17 marzo 2020 n.181 “Cura Italia “ il Governo ha emanato una serie di misure straordinarie di sostegno all’economia e alle famiglie messe in difficoltà dall’emergenza epidemiologica…
Nell'ambito dell'emergenza da COVID-19, la Direzione Generale della programmazione sanitaria del Ministero della Salute ha pubblicato delle raccomandazioni specifiche per la gestione dei pazienti oncologici e onco-ematologici, in ragione del…
In un'intervista a Vera Martinella del Corriere della Sera, la nostra Vice-Presidente Elisabetta Iannelli ricorda che esiste - a norma di legge - la possibilità di donare ferie e ore…
In attuazione del DPCM 9 marzo 2020, l'helpline di Aimac opererà in telelavoro e sarà pertanto raggiungibile dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00 ai numeri di cellulare 375…
COMUNICATO STAMPA  Milano, 9 marzo 2020 La società scientifica invita gli associati a rispettare le direttive del Ministero della Salute. Giordano Beretta (presidente AIOM) e Saverio Cinieri (presidente eletto AIOM): “Per…

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, AIMaC declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2019. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di AIMaC.