aimac logo

Notizie dall'associazione

In questi giorni Aimac ha pubblicato online - disponibile per il download gratuito - la nuova edizione del libretto "il Melanoma", con contenuti aggiornati e rinnovati. In Italia vengono diagnosticati…
Con la nota n.93 del 13/01/2021, l'INPS ha inteso fornire chiarimenti in merito alla fruizione dei benefici in favore dei lavoratori disabili in situazione di gravità, pur nel verificarsi di…
Nell’ambito del Bando di Servizio Civile Universale 2021, AIMaC recluta 147 volontari per il progetto Informacancro, con possibilità di operare nei suoi Punti di Accoglienza e Informazione in tutta Italia! …
In occasione della Giornata Mondiale contro il cancro 2021, Aimac aggiunge un nuovo tassello alla propria strategia informativa a supporto dei malati di cancro e dei loro familiari: la brochure…
La Legge Di Bilancio (n° 178/2020 approvata il 30 dicembre 2020, art. 1, co. 481) reintroduce, dal 1° gennaio 2021 al 28 febbraio 2021, l’agevolazione lavorativa che equipara l’assenza dal…
Dal 18 gennaio 2021 sarà attivo presso Aimac un nuovo servizio di supporto nutrizionale dedicato ai malati oncologici e ai loro familiari e caregiver.Come recita la “Carta dei diritti del…
Il 29 dicembre 2020, la nostra Vice Presidente Elisabetta Iannelli è stata insignita dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, dell'onorificenza di Commendatore al Merito della Repubblica Italiana. L'Avv. Iannelli è…
Bando Servizio Civile Universale: Aimac recluta giovani tra i 18 e i 28 anni per 1 progetto nazionale E’ stato pubblicato sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e…
In occasione delle festività natalizie, l'helpline di Aimac sarà chiusa unicamente nei giorni festivi e rimarrà attiva nei giorni feriali ai numeri di cellulare: 3755904047 e 3408472343 il 24 dicembre salle 9:00…
Giovedì, 17 Dicembre 2020

A Natale, aiutaci ad aiutare!

E' stato un anno difficile per tutti, ma per chi è affetto da una patologia oncologica lo è stato anche di più. Il Covid-19 ha messo a dura prova il…

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, AIMaC declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2019. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di AIMaC.