aimac logo

Notizie dall'associazione

E’ online la nuova brochure di Aimac “I test molecolari in oncologia”, realizzata nell’ambito dell’Accordo Quadro Alleanza Contro il Cancro - Aimac per attività di collaborazione scientifica. Elaborazione del testo…
Sono online le graduatorie provvisorie dei progetti di servizio civile gestiti da AIMaC - Bando di luglio 2020: Informacancro Nord, Informacancro Centro, Informacancro Sud.Le graduatorie diventano definitive solo dopo l’approvazione…
Si riunirà il 29 Settembre, dalle 9:30 alle 12:30 in webinar, il Board Scientifico del progetto editoriale “Dialoghi in oncologia - Il farmacista ospedaliero al centro di un nuovo modello…
Nel mese di Luglio 2020 due libretti della Collana del Girasole sono stati aggiornati e resi disponibili per il download gratuito sul nostro sito. Si tratta dei libretti “Il Linfedema”…
Il nuovo spot di Aimac, realizzato da Mediaset, racconta in 30 secondi il nostro impegno a fianco dei malati oncologici, anche nel periodo di emergenza #Covid19. "Non lasciare che il…
“Da oggi i pazienti oncologici nel Lazio hanno un canale dedicato per eseguire il tampone naso-faringeo per Coronavirus presso IFO Regina Elena - San Gallicano e l’ospedale Sandro Pertini (Asl
E’ possibile consultare i calendari con le indicazioni necessarie per partecipare ai colloqui di selezione dei progetti di Servizio Civile gestiti da FAVO. I calendari sono aggiornati periodicamente.
Martedì 28 Luglio 2020, alle 12:00, Aimac sarà ricevuta in audizione informale presso la Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati. Nel quadro di una consultazione più ampia sulla situazione…
È indetta l'assemblea ordinaria dell'Associazione Italiana Malati di Cancro, parenti ed amici - AIMaC ONLUS - che si terrà il giorno 23 luglio 2020 alle ore 05.00 in prima convocazione…
E’ stato pubblicato sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale il “Bando per la selezione di 276 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio…

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, AIMaC declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2019. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di AIMaC.