aimac logo

Quali tumori potrebbero compromettere la fertilità?

I tumori più frequenti nelle donne di 20-40 anni, quindi in piena vita fertile, interessano la mammella, la tiroide, la cervice uterina, il colon-retto e l'ovaio, poi vi sono i sarcomi, i linfomi e le leucemie.

Oggi è sempre più alto il numero di donne che devono affrontare il problema di una possibile infertilità sia perché sono sempre di più i casi di malattia durante la vita fertile, sia perché l'età della prima gravidanza è sempre più avanzata.

 

Informazioni aggiuntive

  • Scarica il libretto in pdf:

    PdfButton

Letto 2792 volte Ultima modifica il Martedì, 24 Settembre 2013

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, AIMaC declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2019. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di AIMaC.