aimac logo

Il cancro del pancreas: crediti

AIMaC è grata alla European Pancreatic Cancer Platform per aver concesso in esclusiva l’utilizzazione di questo libretto e per aver consentito al Comitato Scientifico di adattarlo ai fini di una migliore comprensione da parte di pazienti, parenti e amici e di adeguarne il contenuto alla realtà del Servizio Sanitario Nazionale, alla cultura, alle abitudini e ai rapporti medico-infermiere-paziente del nostro Paese.

Revisione critica del testo: G. Tortora (Oncologia Medica,Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS - Roma); G. Capurso, M. Reni (Oncologia Medica, IRCCS Ospedale San Raffaele– Milano) M. Falconi (Chirurgia del Pancreas, IRCCS Ospedale San Raffaele – Milano); M. Muscaritoli (Unità Operativa Complessa - UOC di Medicina Interna e Nutrizione Clinica, Dipartimento di Medicina Traslazionale e di Precisione, Sapienza - Università di Roma)

Traduzione e editing: C. Di Loreto (Aimac)

AIMaC è grata a F.A.V.O. - Federazione italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia per il contributo offerto sostenendo le spese per le stampa di questo libretto.

Seconda edizione: novembre 2019
Titolo originale dell’opera: Pancreatic cancer

Informazioni aggiuntive

  • Scarica il libretto in pdf:

    PdfButton

Letto 4719 volte Ultima modifica il Mercoledì, 20 Novembre 2019

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, AIMaC declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2019. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di AIMaC.