aimac logo

Cappelli e foulard

La parrucca non è l’unico rimedio per nascondere la caduta dei capelli. I cappelli rappresentano un’alternativa molto diffusa e se ne trovano di tutte le fogge, stili e colori. Oltre ad essere un accessorio di moda, sono anche molto pratici.

I foulard sono leggeri e facili da indossare. Cotone, lana leggera e i tessuti misti sono preferibili, in quanto la seta e i tessuti simili tendono a scivolare con facilità.

Consigli pratici

  • Distendere un foulard quadrato di almeno 75 cm su una superficie piana facendo attenzione a che il rovescio sia verso l’alto. Piegare il foulard a triangolo; poggiarlo sulla testa con la punta verso la nuca e facendo scendere la basa sulla fronte per circa 2,5 cm. Stringere il foulard e annodare le cocche sopra la punta facendo un doppio nodo.
  • In una giornata di sole, il foulard può essere sistemato intorno alla testa a mo’ di fascia, annodando le cocche dietro la nuca con un fiocco o lasciandole sciolte. Può essere usato anche come motivo decorativo di un cappello.
  • Poggiare un foulard molto grande sul capo, stringerlo e fermarlo con un nodo sotto la nuca; prendere le due cocche, arrotolarle su se stesse, girarle intorno al viso e annodarle sulla fronte. Chi vuole sbizzarrirsi può arrotolare il foulard con un filo di perline, ecc.

Informazioni aggiuntive

  • Scarica il libretto in pdf:

    PdfButton

Letto 13984 volte Ultima modifica il Giovedì, 19 Settembre 2013

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, AIMaC declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2019. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di AIMaC.