Cari Amici,
siamo arrivati alla conclusione di questo anno impegnativo e intenso per portarvi i nostri più cari auguri di buon Natale e sereno anno nuovo.
Ecco per voi alcuni dei nostri doni che deponiamo ai piedi dell'albero di Aimac.

Un regalo prezioso e delicato è la pubblicazione di una favola che arriva al cuore: “Oltre le nuvole”. Questa favola, scritta da Anna Bacelliere e illustrata da Chiara Gobbo, è un dono d'amore per i bambini che vivono l’esperienza della malattia della propria mamma, per aiutarli a comprendere che anche la loro mamma, come quella del piccolo Giuseppe, continuerà a brillare per loro “stella tra le stelle, oltre le nuvole”.

Ancora, vorremmo condividere la pubblicazione di Aimac “Madre dopo il cancro” che ha visto la luce a maggio 2013 e che vuole portare un messaggio di conforto e speranza a tutte le donne che si sono ammalate, ma che vogliono vincere la vita realizzando il sogno di diventare madri dopo il cancro.

Il nostro impegno continua e con il Nuovo Anno condivideremo altri traguardi e servizi a favore dei malati di cancro e dei loro famigliari, come ad esempio la pubblicazione del nuovo libretto informativo “Il Mesotelioma” che risponderà alle domande più comuni relative non solo alla diagnosi e al trattamento di questa tipo di tumore ma anche alle domande su diritti e tutele riconosciuti e garantiti dall'INAIL per i malati di mesotelioma e di altri tumori professionali.
È possibile consultare e scaricare questi e altri libretti della “Collana del girasole” in questa pagina.

Un caldo, fraterno abbraccio da tutti noi di Aimac .

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, Aimac declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2022. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di Aimac.