aimac logo

Aggiornati due libretti della Collana del Girasole: 'il cancro del colon-retto' e 'il cancro del rene'

Copertina ColonSono stati da poco aggiornati due libretti della Collana del Girasole, ora disponibili per il download gratuito sul nostro sito. Si tratta dei libretti “Il cancro del colon-retto” e “Il cancro del rene”.

Il libretto "il cancro del colon-retto" è stato realizzato nell’ambito del Progetto “Insieme si può. Una rete nazionale a sostegno del malato oncologico” (avviso n.1/2018 finanziamento di iniziative e progetti di rilevanza nazionale ai sensi degli artt. 72 e 73 del D. lgs n. 117/2017) finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

I libretti di Aimac sono realizzati in collaborazione con esperti provenienti dagli Istituti a carattere scientifico e universitari. A queste due pubblicazioni, hanno partecipato anche alcuni esperti di associazioni di volontariato oncologico: l'Associazione Italiana Stomizzati - Aistom (per il libretto sul tumore del colon-retto) e l'Associazione Nazionale Tumore del Rene - A.N.TU.RE. (per il libretto sul tumore del rene).

 

Scarica “Il cancro del colon-retto

Scarica “Il cancro del rene

Consulta la Collana del Girasole

Letto 266 volte Ultima modifica il Venerdì, 04 Marzo 2022
Vota questo articolo
(0 Voti)

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, AIMaC declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2022. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di AIMaC.