Aimac supporta il paziente oncologico fornendo le principali informazioni che riguardano la patologia e il modo migliore per affrontare il delicato percorso della malattia: singole neoplasie, effetti collaterali collegabili al tumore, trattamenti, e consigli su come convivere con il cancro e sentirsi meglio.

Perché l’informazione è la migliore medicina.

Aimac propone notizie approfondite sui singoli tumori:

Ulteriori tematiche approfondite riguardano:

 

aimac-ti-accompagnaMa sul sito Aimac puoi trovare molto di più:

- assistenza e sostegno psicologico attraverso un servizio di help-line e numerosi punti informativi presso i maggiori centri di studio e cura dei tumori italiani;

- materiale informativo sui principali tipi di cancro e relativi trattamenti, sugli effetti collaterali di questi e sul modo migliore per convivere con la malattia. Sono scaricabili gratuitamente le schede sui tumori e i libretti informativi della collana del Girasole, realizzati in collaborazione con gli Istituti a carattere scientifico e universitari;

- un forum (forumtumore.aimac.it) dove chi affronta il cancro può incontrarsi, condividere la propria esperienza, raccontarsi e confrontarsi;

- indirizzi di centri oncologici (IRCSS, Aziende Ospedaliere, ASL) per indagini diagnostiche, trattamenti terapeutici, riabilitazione e assistenza, raccolti nel motore di ricerca Oncoguida realizzato in collaborazione con Ministero della Sanità e Istituto Superiore di Sanità.

- diritti del malato: le tutele giuridiche e i benefici economici previsti dalla legge a tutela dei malati e delle loro famiglie.

 

 

 

 

Aiutaci ad aiutare!

Puoi sostenere Aimac destinando il 5 per mille delle tue imposte. E’ un gesto che non costa nulla, e non è alternativo, bensì aggiuntivo, alla possibilità di destinare l’otto per mille alle confessioni religiose o alle attività sociali dello Stato.

dona-5x1000

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, Aimac declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2022. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di Aimac.