giornata salute donnaIIn occasione della 7^ Giornata nazionale della Salute della Donna, Aimac offre alle donne malate di tumore di confrontarsi direttamente con una psicosessuologa e di consultare gratuitamente il libretto informativo Aimac  "Sessualità e Cancro".

Per molte donne la sessualità rappresenta un aspetto importante della propria qualità di vita. Continuare a viverla al meglio può essere di estrema importanza per chi ha avuto un tumore. Da anni ormai Aimac è sensibile a questo tema e, oltre ad impegnarsi in webinair e campagne informative, ha realizzato il libretto "Sessualità e cancro" per fornire alcune informazioni che spiegano i cambiamenti che il tumore ed i relativi trattamenti possono causare riguardo alla sfera sessuale, sia a livello fisico che psicologico. E' importante aiutare la persona malata a comprendere che la possibile compromissione del funzionamento sessuale non comporta, necessariamente, la rinuncia alla vita sessuale. Nel libretto viene delineato un percorso riabilitativo per pazienti e partner che abbiano deciso di riappropriarsi della sessualità non solo funzionale, ma anche relazionale e psicologica.

Oltre alla consueta consultazione gratuita del libretto, per una settimana, dal 22 aprile alle ore 9,00 al 29 aprile alle ore 19,00, sarà possibile contattare l'helpline di Aimace lasciare i propri recapiti, acconsentire al trattamento dei dati per prenotare la consulenza con una psicosessuologa. La consulenza sarà telefonica, gratuita e avrà finalità puramente informative: verrà utilizzato come riferimento il materiale informativo prodotto da Aimac.

 

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, Aimac declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2022. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di Aimac.