Presso il Centro Congressi Multimediale IFO di Roma, nell'Aula Ferdinando Ippolito, si terrà domani l’evento “Sessualità e cancro della mammella”.

Vari professionisti, tra cui oncologi, psicologi e giornalisti, approfondiranno alcuni temi riguardanti la biologia della sessualità maschile e femminile, le terapie oncologiche e l’impatto delle stesse sulla sfera sessuale, l’importanza del counseling psicologico e molto altro ancora!

All’evento, che si terrà a partire dalle ore 13:00, interverrà anche Alessia D’Acunti, responsabile dell’helpline nazionale di Aimac, che illustrerà l’importanza della terapia psicologica a supporto di chi riceve una diagnosi di cancro. Sarà inoltre un’occasione per rispondere alle esigenze informative di pazienti, volontari e operatori sanitari su temi a volte poco discussi e trascurati.

Per maggiori informazioni e per iscriversi, si prega di consultare il sito Ellesse Eventi

Per approfondire, vai al nostro libretto “La sessualità nel malato oncologico”: sessualita-cancro

 

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, Aimac declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2022. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di Aimac.