Il 17 giugno 2006, presso l'Ospedale San Raffaele di Milano, verrà presentato il Forum permanente delle Associazioni italiane di Volontariato Oncologico. Il Forum è nato con l'obiettivo di costituire un locus, con sede presso la Fondazione Centro San Raffaele Monte Tabor, per dare voce e sviluppo ai vari aspetti legati al "prendersi cura" della persona affetta da patologia oncologica ed alla ben nota capacità di progettualità delle Associazioni. 
 
Questo nuovo "polo" del volontariato in oncologia vuole essere, innanzitutto, un tavolo di dibattito intorno al quale saranno invitate a sedersi tutte le Associazioni di Volontariato in Oncologia del nostro Paese, senza dimenticare, però, il necessario e costruttivo confronto con le realtà di altri Stati che, spesso, ci danno il "buon esempio".

Il Forum avrà l'obiettivo di valorizzare e "mettere in rete" le diverse esperienze dell'associazionismo oncologico italiano, di fornire assistenza ad Associazioni in via di costituzione e di offrire consulenze nella progettazione, secondo i principi ispiratori e le linee guida derivati dagli studi su una "buona pratica" in oncologia.

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, Aimac declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2022. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di Aimac.