“Malata di vita” è il libro-testamento lasciato dalla giornalista parlamentare Rita Fantozzi, scomparsa per un tumore lo scorso 8 maggio a soli 47: i diritti d’autore del suo libro verranno devoluti al progetto benefico Wigs&Care Fund, o Banca della Parrucca, destinato a tutte le donne sottoposte a chemioterapie. «Con Malata di vita Rita vuole testimoniare come si deve affrontare la malattia- ha osservato il Ministro Lorenzin di cui la Fantozzi è stata stretta collaboratrice - Il fatto che non sia guarita è solo un aspetto del suo percorso. Non si è mai comportata da malata: ha sempre voluto godersi ogni minuto, ha sempre lavorato».

http://www.ilgiornale.it/news/politica/dono-rita-libro-donne-malate-cancro-1286129.html

http://www.aimac.it/libretti-tumore/caduta-capelli

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, Aimac declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2022. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di Aimac.