La Food and Drug Administration ha approvato un nuovo farmaco per il trattamento del tumore dei reni ad uno stadio avanzato. Il prodotto, messo a punto dalla Bayer e dalla Onyx Pharmaceuticals, è in commercio con il nome di 'Nexavar' ed il principio attivo è “sorafenib toylate”. Sperimentato su pazienti colpiti da carcinoma renale (la neoplasia dei reni più comune), il farmaco ha mostrato di prolungare la vita dei malati. I pazienti sottoposti al nuovo trattamento sono sopravvissuti il doppio - ossia sei mesi contro tre - rispetto ai malati che seguivano terapie tradizionali. ‘Nexavar’ è il primo nuovo prodotto per il trattamento del tumore de reni a venire approvato in dieci anni. La sua potenziale efficacia su altri tipi di tumore verrà studiata in futuro.

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, Aimac declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2022. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di Aimac.