aimac logo

Approvato in USA nuovo medicinale contro il tumore del rene

La Food and Drug Administration ha approvato un nuovo farmaco per il trattamento del tumore dei reni ad uno stadio avanzato. Il prodotto, messo a punto dalla Bayer e dalla Onyx Pharmaceuticals, è in commercio con il nome di 'Nexavar' ed il principio attivo è “sorafenib toylate”. Sperimentato su pazienti colpiti da carcinoma renale (la neoplasia dei reni più comune), il farmaco ha mostrato di prolungare la vita dei malati. I pazienti sottoposti al nuovo trattamento sono sopravvissuti il doppio - ossia sei mesi contro tre - rispetto ai malati che seguivano terapie tradizionali. ‘Nexavar’ è il primo nuovo prodotto per il trattamento del tumore de reni a venire approvato in dieci anni. La sua potenziale efficacia su altri tipi di tumore verrà studiata in futuro.

Letto 2252 volte Ultima modifica il Sabato, 08 Novembre 2014
Vota questo articolo
(0 Voti)

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, AIMaC declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2019. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di AIMaC.