Si chiama Favo (Federazione Nazionale Volontariato in Oncologia) la federazione delle associazioni dei malati di tumore Il Mattino. Si chiama Favo (Federazione Nazionale Volontariato in Oncologia) la federazione delle associazioni dei malati di tumore che riunisce oltre sessanta sigle di organismi di volontariato, coordinata dal Professore Francesco De Lorenzo, ex ministro della Sanità e fondatore dell'Associazione italiana malati di cancro (Aimac). Approvato lo statuto della Favo, si lavora per federare una parte delle circa 500 associazioni che lavorano in campo oncologico.

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, Aimac declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2022. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di Aimac.