Norgine, azienda farmaceutica europea con una forte specializzazione nelle aree terapeutiche di gastroenterologia, epatologia e terapie di supporto, sta conducendo un sondaggio tra persone sottoposte a Chemioterapia, Radioterapia o a una combinazione di entrambe, per comprendere meglio in che modo la nausea e il vomito indotti dalla chemioterapia e/o dalla radioterapia influiscano sulle vite dei pazienti.  Questo sondaggio è condotto in partnership con l'European Cancer Patient Coalition (ECPC).

Se lei è un paziente ed è stato sottoposto/a a chemioterapia, radioterapia o ad entrambe, la incoraggiamo a prendere parte a questo sondaggio che può trovare qui:

https://www.patientsurvey.com/s/NORGINEITALY


https://www.patientsurvey.com/s/NORGINEENGLISH (English)

Per questa attività congiunta, Norgine farà una donazione all'ECPC.


Ulteriori informazioni


Il suo anonimato è garantito, infatti il questionario non sarà nominale. Questo sondaggio è condotto nel rispetto dei codici di condotta dell'European Federation of Pharmaceutical Industry and Associations (EFPIA), dell'Association of the British Pharmaceutical Industry (ABPI), della Market Research Society (MRS) e della British Healthcare Business Intelligence Association (BHBIA).  È anche completamente conforme alla Direttiva europea sulla protezione dei dati.  Lo scopo di questa indagine di mercato consiste nel conoscere il suo punto di vista.

Segnalazione di reazioni avverse

Desideriamo ricordarle che ogni effetto collaterale va segnalato all'AIFA. Se nel corso di questa indagine ricorda di aver sofferto di effetti collaterali, si rivolga al suo medico o al farmacista. La aiuteranno a inoltrare la segnalazione. Può anche farlo personalmente seguendo le istruzioni che trova su http://www.agenziafarmaco.gov.it/.

Tenga presente che Norgine è tenuta per legge a trasmettere alle autorità di regolamentazione i dettagli di qualunque reazione avversa [eventualmente]  dovuta ai suoi prodotti medicinali menzionati nel corso di questa indagine di mercato. Sebbene tutto il contenuto di questo sondaggio sarà ovviamente trattato in maniera completamente confidenziale, se dovesse manifestarsi un effetto collaterale, l'agenzia dovrà segnalarlo al produttore in modo che quest'ultimo possa aggiornare i dati relativi alla sicurezza dei suoi medicinali. In questo caso le sarà chiesto se è disponibile o meno a rinunciare alla confidenzialità che le è stata garantita conformemente ai codici di condotta delle indagini di mercato; specificamente in relazione a questa reazione avversa (effetto collaterale).

La ringraziamo infinitamente per il tempo che ci ha dedicato.

distinti saluti,

NORGINE

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, Aimac declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2022. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di Aimac.