Antea Associazione di Roma promuove e sostiene dei gruppi di sostegno per chi ha perso una persona cara “Offrono un aiuto a coloro che hanno perso un proprio caro e sentono il desiderio di parlarne con chi vive uno stesso dolore.
Molti ci dicono che dobbiamo superare velocemente il dolore, che dobbiamo dimenticare, che il tempo cura la nostra ferita.
Non sempre è così.
Siamo tutti impreparati alla perdita di coloro che amiamo e questo si rende fragili di fronte alla morte.”

PERCHE’ ESSERE GRUPPO

Per condividere le emozioni e i sentimenti/ Per ascoltarsi e sostenersi l’un l’altro/ Per riemergere dal dolore e camminare insieme.
Il gruppo offre uno spazio protetto, capace di ascolto rispettoso, libero da giudizi e pregiudizi, dove ciascun partecipante può esprimersi sicuro che tutto quello che avviene e si dice nel gruppo non sarà portato all’esterno.
Nel gruppo impareremo insieme a convivere con il nostro dolore nella misura in cui lo piangeremo, lo accetteremo e ci sarà data la possibilità di viverlo e condividerlo con persone capaci di farsi compagni di viaggio.

INFORMAZIONI

Gli incontri sono settimanali, gratuiti ed hanno la durata di un’ora e mezza.
Per altre informazioni ci si può rivolgere al numero 06 81 00 830, oppure al sito www.anteahospice.org

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, Aimac declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2022. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di Aimac.