Nell’articolo de l’Espresso del 13 novembre 2019, a firma di Maurizio Di Fazio, viene fatto esplicito riferimento al lavoro e alle posizioni di Aimac in merito alla necessità di una legge-quadro organica per tutelare i malati oncologici.

Si legge infatti nell’articolo:

La stessa Aimac, l’associazione italiana dei malati di cancro, chiede da tempo una legge-quadro sul malato oncologico. «La disabilità oncologica è la nuova disabilità di massa, ma questo paziente ha esigenze peculiari perché la sua malattia ha un andamento ciclico e altalenante», ha dichiarato Elisabetta Iannelli, vicepresidente dell’Aimac. «Le leggi vigenti sono pensate invece per le cronicità stabilizzate». A rimetterci è soprattutto il mondo del lavoro. Da un tumore si può guarire, dal «cancro in azienda» no.

Leggi qui l’articolo completo dell’Espresso

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, Aimac declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2022. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di Aimac.