aimac logo

Iannelli invitata dal Corriere al "Tempo delle Donne"

IMG 20180904 125004Il 7 settembre Elisabetta Iannelli (Vice Presidente Aimac) sarà tra gli invitati al "Tempo delle Donne", mega evento del Corriere della Sera - la 27esima ora - per riflettere su un tema non facile e molto delicato: "La felicità dopo un trauma".

VENERDÌ 07 ORE 17:00 - AGORÀ
QUI NON ARRIVANO GLI ANGELI
Dopo un trauma niente è più come prima?
Il ritratto della salute

Inizio teatrale con Chiara Stoppa, attrice
Incontro concerto con Lorenzo Baglioni, attore comico e cantante
Video intervista con Iacopo Melio, scrittore
Conversazione con Elisabetta Iannelli, avvocata e vicepresidente di Aimac Associazione Italiana Malati di Cancro Alessandro Milan, giornalista e scrittore, Sultana Razon Veronesi, medico e scrittrice
In video Alex Zanardi, pilota automobilistico e paraciclista
A cura di Vera Martinella e Silvia Turin

INGRESSO GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Una malattia, un lutto, un incidente ti cambiano e niente è più come prima. Dai racconti di chi ci è passato emerge però una realtà che non è soltanto drammatica: dopo il trauma la vita può essere persino migliore. Si può davvero diventare più forti, vivere più intensamente e guardare il mondo con uno sguardo sereno? Parafrasando una canzone di Vasco Rossi, proveremo a capire insieme se – dopo una grave ferita dell’anima o del corpo – sia possibile guarire e tornare a essere pienamente felici. Perché ci sono momenti in cui ci sei solo tu, neppure gli angeli vengono ad aiutarti.
http://eventi.corriere.it/il-tempo-delle-donne/evento/qui-non-arrivano-gli-angeli/

Il Tempo delle Donne, dal 7 al 9 settembre alla triennale di Milano, oltre 200 ospiti famosi, spettacoli, incontri, inchieste, academy, interviste, performance, installazioni.
Stay tuned.
https://27esimaora.corriere.it/il-tempo-delle-donne/ospiti/

Iannelli: "La vita è bellissima, sempre. Se sai apprezzarla cogliendo l'essenza della felicità anche, forse soprattutto, dopo un evento traumatico"
La video-intervista in attesa del Tempo delle donne

Letto 903 volte Ultima modifica il Mercoledì, 05 Settembre 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, AIMaC declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2015. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di AIMaC.

 

Aiutaci ad aiutare!

 

AIMAC tree

I servizi messi a disposizione da AIMaC per i malati di cancro sono completamente gratuiti, ma molto onerosi per l'Associazione. Se ogni visitatore del sito facesse anche solo una piccola donazione, la nostra raccolta fondi terminerebbe in pochi giorni permettendoci di continuare a sostenere i malati e i loro familiari lungo il percorso della malattia. 

Dona ora!

logo Filos  

Hai bisogno di informazioni sui diritti del malato?

Filos, l'assistente virtuale è qui per te!