IMG 20180904 125004Il 7 settembre Elisabetta Iannelli (Vice Presidente Aimac) sarà tra gli invitati al "Tempo delle Donne", mega evento del Corriere della Sera - la 27esima ora - per riflettere su un tema non facile e molto delicato: "La felicità dopo un trauma".

VENERDÌ 07 ORE 17:00 - AGORÀ
QUI NON ARRIVANO GLI ANGELI
Dopo un trauma niente è più come prima?
Il ritratto della salute

Inizio teatrale con Chiara Stoppa, attrice
Incontro concerto con Lorenzo Baglioni, attore comico e cantante
Video intervista con Iacopo Melio, scrittore
Conversazione con Elisabetta Iannelli, avvocata e vicepresidente di Aimac Associazione Italiana Malati di Cancro Alessandro Milan, giornalista e scrittore, Sultana Razon Veronesi, medico e scrittrice
In video Alex Zanardi, pilota automobilistico e paraciclista
A cura di Vera Martinella e Silvia Turin

INGRESSO GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Una malattia, un lutto, un incidente ti cambiano e niente è più come prima. Dai racconti di chi ci è passato emerge però una realtà che non è soltanto drammatica: dopo il trauma la vita può essere persino migliore. Si può davvero diventare più forti, vivere più intensamente e guardare il mondo con uno sguardo sereno? Parafrasando una canzone di Vasco Rossi, proveremo a capire insieme se – dopo una grave ferita dell’anima o del corpo – sia possibile guarire e tornare a essere pienamente felici. Perché ci sono momenti in cui ci sei solo tu, neppure gli angeli vengono ad aiutarti.
http://eventi.corriere.it/il-tempo-delle-donne/evento/qui-non-arrivano-gli-angeli/

Il Tempo delle Donne, dal 7 al 9 settembre alla triennale di Milano, oltre 200 ospiti famosi, spettacoli, incontri, inchieste, academy, interviste, performance, installazioni.
Stay tuned.
https://27esimaora.corriere.it/il-tempo-delle-donne/ospiti/

Iannelli: "La vita è bellissima, sempre. Se sai apprezzarla cogliendo l'essenza della felicità anche, forse soprattutto, dopo un evento traumatico"
La video-intervista in attesa del Tempo delle donne

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, Aimac declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2022. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di Aimac.