Un'importante indagine sui costi sociali del cancro, coordinata dalla FAVO in collaborazione con i nostri punti di accoglienza e informazione e con gli Istituti Nazionali di Milano e Pascale di Napoli, è stata pubblicata oggi sul sito del Corriere della Sera. 

L'articolo - a firma di Vera Martinella - mette in luce quali sono le ingenti spese che i malati devono affrontare di tasca propria, per sopperire ad esigenze non del tutto coperte dall'assistenza pubblica.

E' possibile consultare l'intera indagine scaricando l'11° Rapporto FAVO sulla condizione assistenziale dei malati oncologici.

L'articolo su su Corriere.it è invece disponibile cliccando qui: https://www.corriere.it/salute/sportello_cancro/cards/carissimo-cancro-avere-tumore-puo-essere-disastro-anche-economico/spese-extra_principale.shtml

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, Aimac declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2022. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di Aimac.