aimac

Una corsa contro il cancro: raccolta fondi a favore di AIMaC

aimac uicc c2c4cSostieni la squadra italiana che parteciperà alla corsa “Country 2 Country 4 Cancer 2017” per raccogliere fondi destinati ad ampliare le attività di AIMaC! Con una piccola donazione puoi sostenere i nostri servizi di informazione e accoglienza per i malati di cancro e le loro famiglie.

Dopo il grande successo della prima edizione nel 2016, a settembre 2017 si terrà la seconda edizione della “European Country 2 Country 4 Cancer Ride” organizzata da Bristol-Myers Squibb (BMS), azienda biopharma globale la cui missione è scoprire, sviluppare e fornire farmaci innovativi che aiutino i pazienti affetti da malattie gravi. Obiettivo della corsa è quello di sostenere la “Union for International Cancer Control (UICC)” e alcuni dei suoi membri, come AIMaC, attraverso la raccolta fondi per la lotta contro il cancro e migliorare così la qualità di vita dei pazienti con tumore.

Questa seconda edizione del giro partirà l'8 settembre 2017 e durerà 18 giorni, durante i quali 78 dipendenti BMS, provenienti da tutta Europa, si divideranno in 6 diverse squadre nazionali. Ciascuna squadra percorrerà 720 km in 3 giorni, partendo dalla Germania e arrivando fino al Regno Unito attraverso la Svizzera, l'Italia, la Francia e la Spagna, con l'obbiettivo di raccogliere fondi per la ricerca sul cancro e di sostenere le organizzazioni appartenenti alla UICC, che sostengono i pazienti affetti da tumore in Europa.

Per l’Italia è stata scelta AIMaC come associazione a cui destinare la campagna di raccolta fondi. I contributi raccolti attraverso questa campagna ci aiuteranno ad estendere e potenziare il Servizio Informativo Nazionale in Oncologia e ad assicurare così una terapia informativa personalizzata ai pazienti e i loro familiari.

Le donazioni ci aiuteranno:

La nostra speranza è che vi riconosciate nelle attività che la nostra Associazione ha proposto, propone e proporrà anche grazie al vostro aiuto!

Cliccando sul pulsante “Dona ora” sarete indirizzati sulla pagina in lingua inglese del sito fundrazr.com: cliccando su “Contribute” sarà quindi possibile selezionare l’importo che si vuole donare, inserire nome, email, un messaggio personale e il nome di una persona della squadra da sostenere (gli ultimi due campi sono facoltativi) e scegliere la modalità di pagamento (carta di credito o PayPal) per procedere alla donazione. Grazie!

Letto 2435 volte Ultima modifica il Lunedì, 24 Luglio 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, AIMaC declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2015. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di AIMaC.

 

aimac uicc c2c4c pop