aimac logo

Audizioni per il Piano Oncologico Europeo: De Lorenzo ricevuto dalla Commissaria UE alla Salute

Oggi il presidente De Lorenzo (FAVO, Aimac e ECPC - European Cancer Patients Coalition), sarà ricevuto in audizione a Bruxelles dalla Commissaria UE alla Salute Stella Kyriakidou. L'audizione rientra in un giro di consultazioni che la commissaria sta effettuando in vista della stesura del Piano oncologico europeo
 
Fra le richieste che saranno avanzate, un network di comprehensive cancer center ogni milione di abitanti, l'inserimento nel Piano degli ERN, ossia le Reti Europee di Riferimento per malattie rare e tumori rari, e la realizzazione di un modello di controlli multidisciplinari per seguire le persone guarite. 
 
Per approfondire, leggi l'intervista su Quotidiano Sanità
Letto 414 volte
Vota questo articolo
(0 Voti)

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, AIMaC declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2019. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di AIMaC.