Martedì 28 Luglio 2020, alle 12:00, Aimac sarà ricevuta in audizione informale presso la Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati.

Nel quadro di una consultazione più ampia sulla situazione dei pazienti oncologici durante l’emergenza epidemiologica da COVID-19, la Vice-presidente di Aimac - Elisabetta Iannelli - si soffermerà in particolare sulla necessità di potenziare la tutela dei diritti dei malati di cancro, la cui particolare condizione di fragilità comporta gravi ripercussioni anche in ambito socio-lavorativo ed economico.


L'audizione vedrà coinvolta anche la FAVO - Federazione italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia.

 

Per approfondire, scarica la memoria sintetica presentata questa mattina alla Commissione

Guarda il video dell'audizione (dal min. 16:30 l'intervento di Aimac)

 

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, Aimac declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2022. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di Aimac.