aimac logo

Crob di Rionero in Vulture: attivato il punto informativo AIMaC

Dallo scorso 7 settembre, nei principali centri di studio e cura dei tumori italiani, quindi anche presso l’ IRCCS-CROB di Rionero in Vulture, sono stati avviati i Progetti “InformaCancro 2015”.

Nei Punti Informativi delle strutture sanitarie convenzionate con AIMaC (Associazione Italiana Malati di Cancro), e da questa accreditate presso l’Ufficio Nazionale del Servizio Civile, per un intero anno, presteranno la loro attività di volontariato giovani di età compresa tra i 18 ed i 28 anni, selezionati da apposita commissione.

I tre volontari assegnati all’Istituto di Rionero, dopo un periodo di intensa formazione, verranno impegnati, per cinque giorni a settimana, nelle attività di ascolto, accoglienza, orientamento a favore dei malati e dei loro cari.
Forniranno informazioni sull’Istituto, sulle strutture sanitarie oncologiche, sull’accesso ai benefici previsti dalle leggi in campo lavorativo, previdenziale e assistenziale.

Distribuiranno materiale informativo, indirizzeranno la loro azione verso il superamento delle discriminazioni cui vanno spesso incontro i malati oncologici, contribuiranno al processo di umanizzazione dei servizi offerti dall’ Istituto.

Fonte: MelfiLive.it

Letto 3441 volte Ultima modifica il Lunedì, 13 Febbraio 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, AIMaC declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2019. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di AIMaC.