aimac logo

Contro il cancro in campo l’Europa

Si è svolto a BUntitled design 8ruxelles, in occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro (4 febbraio 2020), l’evento che avvia formalmente il lavoro per la stesura del Piano Oncologico Europeo.

Le associazioni dei pazienti saranno in prima fila per rappresentare i bisogni negati dei malati oncologici, affinchè questi siano presi in carico nel Piano, seguendo l’approccio globale che la Commissione Europea vuole adottare per combatter il cancro.

La nostra Vice-Presidente Elisabetta Iannelli ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano Avvenire, a corollario di un articolo di Danilo Poggio che fa il punto sulla stesura del Piano e sulle più pressanti priorità per migliorare la qualità di vita dei malati di cancro: dalle disparità territoriali ai costi sociali della malattia, il Piano Oncologico Europeo può rappresentare uno stimolo straordinario anche per le nostre istituzioni nazionali..

Per approfondire, leggi l'articolo completo

Letto 470 volte Ultima modifica il Martedì, 03 Marzo 2020
Vota questo articolo
(0 Voti)

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, AIMaC declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2019. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di AIMaC.