aimac

Quando un figlio è malato

Quando un figlio è malato

Brochure realizzata da Favo - Federazione delle Associazioni di Volontariato in Oncologia - con il coordinamento di Elisabetta Iannelli, segretario generale Favo e vicepresidente Aimac, nell’ambito del progetto “L’assistenza sociale nella lotta ai tumori infantili: per un sostegno globale al bambino e alla sua famiglia”

Patrocinio scientifico e in collaborazione con Università LUMSA, Roma

Ultima edizione: maggio 2013

 

PdfButton

Questa pubblicazione, curata da F.A.V.O. (Federazione delle Associazioni di Volontariato in Oncologia), si propone di offrire sinteticamente informazioni utili e consigli pratici per orientare i…
Fondamentale per usufruire dei benefici economici e delle tutele giuridiche è il riconoscimento dello stato di invalidità e di handicap causato dalla malattia e dalle…
Il genitore lavoratore, il cui figlio sia portatore di handicap in situazione di gravità, ha il diritto di usufruire di permessi e congedi e altre…
Indennità di accompagnamento: è riconosciuta, indipendentemente dall'età e dal reddito, alle persone malate che non sono in grado di deambulare senza l'aiuto permanente di un…
Scuola in Ospedale: l’attività didattica per i bambini/ragazzi ricoverati è molto importante giacché garantisce il diritto allo studio nonostante la malattia e contribuisce al mantenimento…
Assistenza domiciliare integrata (ADI): è un sistema di interventi e servizi sanitari a domicilio attuati dalla ASL in collaborazione con il Comune per evitare o…
Contrassegno di libera circolazione e sosta: consente il libero transito nelle zone a traffico limitato e nelle zone pedonali, come anche la sosta nei parcheggi…
Presso le strutture di ricovero e cura sono spesso presenti organizzazioni di volontariato che offrono un servizio di assistenza domiciliare attraverso personale medico e infermieristico…
Questa brochure è stata realizzata con il coordinamento di E. Iannelli (segretario generale di F.A.V.O., vice presidente dell’Associazione Italiana Malati di Cancro, parenti e amici…

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, AIMaC declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2015. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di AIMaC.