Fai una donazione ad AIMaCFai una donazione ad AIMaC

aimac

Quando un figlio è malato

Quando un figlio è malato

Brochure realizzata da Favo - Federazione delle Associazioni di Volontariato in Oncologia - con il coordinamento di Elisabetta Iannelli, segretario generale Favo e vicepresidente Aimac, nell’ambito del progetto “L’assistenza sociale nella lotta ai tumori infantili: per un sostegno globale al bambino e alla sua famiglia”

Patrocinio scientifico e in collaborazione con Università LUMSA, Roma

Ultima edizione: maggio 2013

 

PdfButton

Questa pubblicazione, curata da F.A.V.O. (Federazione delle Associazioni di Volontariato in Oncologia), si propone di offrire sinteticamente informazioni utili e consigli pratici per orientare i…
Fondamentale per usufruire dei benefici economici e delle tutele giuridiche è il riconoscimento dello stato di invalidità e di handicap causato dalla malattia e dalle…
Il genitore lavoratore, il cui figlio sia portatore di handicap in situazione di gravità, ha il diritto di usufruire di permessi e congedi e altre…
Indennità di accompagnamento: è riconosciuta, indipendentemente dall'età e dal reddito, alle persone malate che non sono in grado di deambulare senza l'aiuto permanente di un…
Scuola in Ospedale: l’attività didattica per i bambini/ragazzi ricoverati è molto importante giacché garantisce il diritto allo studio nonostante la malattia e contribuisce al mantenimento…
Assistenza domiciliare integrata (ADI): è un sistema di interventi e servizi sanitari a domicilio attuati dalla ASL in collaborazione con il Comune per evitare o…
Contrassegno di libera circolazione e sosta: consente il libero transito nelle zone a traffico limitato e nelle zone pedonali, come anche la sosta nei parcheggi…
Presso le strutture di ricovero e cura sono spesso presenti organizzazioni di volontariato che offrono un servizio di assistenza domiciliare attraverso personale medico e infermieristico…
Questa brochure è stata realizzata con il coordinamento di E. Iannelli (segretario generale di F.A.V.O., vice presidente dell’Associazione Italiana Malati di Cancro, parenti e amici…

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, AIMaC declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2015. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di AIMaC.

 

×

Aiutaci ad aiutare!

 

AIMAC tree

I servizi messi a disposizione da AIMaC per i malati di cancro sono completamente gratuiti, ma molto onerosi per l'Associazione. Se ogni visitatore del sito facesse anche solo una piccola donazione, la nostra raccolta fondi terminerebbe in pochi giorni permettendoci di continuare a sostenere i malati e i loro familiari lungo il percorso della malattia. 

Dona ora!