Contrassegno di libera circolazione e sosta: consente il libero transito nelle zone a traffico limitato e nelle zone pedonali, come anche la sosta nei parcheggi riservati ai disabili (strisce gialle) o, in mancanza di questi, la sosta gratuita nei parcheggi a pagamento. Tuttavia, quest’ultima agevolazione non è riconosciuta da tutti i Comuni.

Occorre presentare la domanda al Comune di residenza (normalmente presso l’ufficio della Polizia Municipale), allegando il certificato medico-legale attestante una grave difficoltà di deambulazione, anche temporanea (la relativa visita può essere fatta presso l’ufficio di medicina legale della ASL).

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, Aimac declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2022. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di Aimac.