aimac logo

Patologie oncologiche e invalidanti

Patologie oncologiche e invalidanti

Si è tenuta il 19 aprile 2012 la presentazione del dépliant informativo “Patologie Oncologiche e invalidanti. Quello che è importante sapere per le lavoratrici e i lavoratori”. L’opuscolo è la concretizzazione di un impegno che mai prima d’ora si è realizzato in Italia.

Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Elsa Fornero, la Consigliera Nazionale di Parità, i rappresentanti della Federazione delle Associazioni di Volontariato Oncologico (F.A.V.O.), dell’Associazione Malati di Cancro, parenti e amici (AIMaC) e delle maggiori sigle sindacali (CGIL, CISL, UIL, UGL, CONFSAL) hanno presentato l’innovativo risultato della collaborazione fra politica, associazioni di volontariato e parti sociali nell’ambito della tutela del lavoratore: l’opuscolo informativo sui diritti dei lavoratori malati oncologici.

Questa pubblicazione rappresenta la dimostrazione di quanto possa essere importante il contributo della società civile per il miglioramento delle condizioni di chi affronta una malattia grave e complessa come il cancro che sconvolge non solo il malato in prima persona ma l'intero contesto familiare e sociale. Il cancro si combatte anche nei luoghi di lavoro.

.scarica l'opuscolo

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, AIMaC declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2015. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di AIMaC.

 

Aiutaci ad aiutare!

 

AIMAC tree

I servizi messi a disposizione da AIMaC per i malati di cancro sono completamente gratuiti, ma molto onerosi per l'Associazione. Se ogni visitatore del sito facesse anche solo una piccola donazione, la nostra raccolta fondi terminerebbe in pochi giorni permettendoci di continuare a sostenere i malati e i loro familiari lungo il percorso della malattia. 

Dona ora!

logo Filos  

Hai bisogno di informazioni sui diritti del malato?

Filos, l'assistente virtuale è qui per te!