aimac logo

L'elettrochemioterapia - Una terapia per le metastasi cutanee

L'elettrochemioterapia - Una terapia per le metastasi cutanee

I pazienti affetti da tumori in stadio avanzato, soprattutto da melanoma e carcinoma della mammella, possono sviluppare metastasi cutanee, per lo più sul torace e sugli arti. Un aiuto per migliorare la qualità della vita può venire da terapie mirate al controllo locale delle metastasi cutanee, e tra queste in particolare dall’elettrochemioterapia.

AIMaC è grata al Dott. F. Izzo, Direttore della S. C. Oncologia Chirurgica Addominale a Indirizzo Epato-Biliare – Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori di Napoli, Fondazione “G. Pascale”, per la revisione del testo.

 

PdfButton

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, AIMaC declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2019. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di AIMaC.