aimac

Informazioni sulla sicurezza delle donazioni e iscrizioni online

Come puoi associarti o donare online ad AIMaC

Per effettuare una donazione ad AIMaC od iscriverti come socio tramite i moduli presenti nel sito devi essere titolare di un conto PayPal o di una carta di credito accettata all'interno del circuito Paypal (Maestro, Visa, MasterCard, Discover, American Express, Carta Aura, Carta prepagata PayPal).
Se non hai un conto PayPal o una carta di credito scopri tutti gli altri modi in cui puoi aiutare AIMaC in questa pagina.

Tipi di soci e di donazione

Puoi scegliere se associarti come socio ordinario o come socio sostenitore selezionando le relative caselle sul modulo per associarsi, o se inviare una donazione libera inserendo l'importo scelto nell'apposita casella presente sul modulo per le donazioni.

Nel secondo caso puoi scegliere anche se effettuare una donazione singola o ricorrente, scegliendo tramite le apposite caselle un importo da donare giornalmente, settimanalmente, mensilmente, ogni sei mesi o ogni anno e un numero di donazioni massimo da effettuare in automatico in questo periodo.
La donazione ricorrente viene gestita interamente da PayPal, per cui dovrai essere titolare di un conto PayPal per utilizzarla. La donazione ricorrente può essere revocata in ogni momento direttamente dal sito PayPal.

Come avvengono le transazioni

Una volta compilato il modulo sul sito AIMaC e una volta cliccato su "Conferma" verrai automaticamente reindirizzato sul sito PayPal dove potrai concludere l'operazione.
Se sei titolare di un conto PayPal, basterà inserire le tue credenziali per effettuare l'accesso e finalizzare l'operazione. Se non sei titolare di un conto PayPal puoi comunque effettuare la donazione o l'iscrizione fornendo i tuoi dati anagrafici, il numero di carta di credito, la data di scadenza ed il codice CVV2/CVC2 della carta stessa.
Il sistema PayPal analizzerà la correttezza e la validità dei dati inseriti, per poi visualizzare un messaggio sull'avvenuta transazione che potrai stampare come ricevuta di pagamento.
PayPal ti invierà un'email per informarti che l'operazione è andata a buon fine.

Trattamento dei dati

I dati inseriti sul sito PayPal non possono essere visualizzati né conservati da AIMaC, ma vengono utilizzati unicamente da PayPal per permettere la transazione.
Gli unici dati conservati da AIMaC sono quelli forniti volontariamente dai donatori sui moduli presenti sul sito AIMaC, e gli unici dati obbligatori sono Nome, Cognome ed email, utilizzati da AIMaC per:

  • iscrivere i soci al registro dell'Associazione;
  • inviare la Newsletter qualora il donatore abbia accettato di riceverla;
  • ringraziare attraverso email il socio o il donatore ed informarlo dell'avvenuta ricezione dell'importo.

Per ulteriori informazioni, leggi la Privacy Policy di AIMaC.

PayPal è sicuro?

PayPal è un servizio di moneta elettronica del gruppo eBay che fa uso di una sofisticata tecnologia di protezione dalle frodi per bloccare i crimini informatici, con un continuo controllo su tutte le transazioni.

La salvaguardia delle tue informazioni finanziarie e personali è assicurata dall'applicazione della crittografia automatica a tutte le informazioni riservate che vengono inviate tra il tuo computer e i server PayPal.
Quando ti registri o accedi al sito PayPal, il sistema verifica che sul tuo browser sia in esecuzione il protocollo crittografico Secure Sockets Layer 3.0 (SSL) o la versione successiva. Questo protocollo protegge l'integrità dei tuoi dati durante il trasferimento ai server PayPal, usando una chiave di crittografia di lunghezza pari a 168 bit (la massima disponibile in commercio). Le tue informazioni personali vengono quindi memorizzate nei server PayPal e tutelate in modo efficace, sia fisicamente sia elettronicamente. Per proteggere ancor più il numero della tua carta e del tuo conto bancario, PayPal non collega direttamente a Internet i suoi server, che sono comunque protetti da firewall.

Quando accedi al tuo conto PayPal, accertati che nella barra di stato del browser sia presente l'icona di un lucchetto chiuso. A seconda del browser che utilizzi, la barra di stato potrebbe essere posizionata in punti diversi, ma sempre al di fuori della finestra. In molti siti falsificati quest'icona è posizionata all'interno della finestra, allo scopo di ingannarti.

Uno dei modi migliori per proteggere la sicurezza dei propri dati è usare la versione più recente del tuo browser preferito. I browser più nuovi possiedono infatti avanzati strumenti anti-phishing incorporati. Tieni sempre aggiornato il tuo browser.

Maggiori informazioni sulla sicurezza PayPal 

Hai ancora dubbi?

Contattaci via email o chiamaci al numero verde 840503579

Stampa Email

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, AIMaC declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2015. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di AIMaC.